Al Centro Maya, Corso di formazione certificato, Insegnante Yoga per Bambini!

Laboratorio YOGA per bambiniPartono i corsi di Formazione Centro Maya con un Corso certificato di Insegnante Yoga per Bambini; il corso si svolgerà a Savona presso il Nuovo Centro Maya con la durata di 7 weekend tra novembre 2018 e febbraio 2019. Al termine del corso e dopo il conseguimento di un esame finale, sara’ rilasciato un certificato di riconoscimento nazionale da istruttore Yoga per Bambini CSEN al fine di poter lavorare presso scuole e centri privati.
Le date del corso saranno i seguenti weekend:
2018
Novembre: 17-18 ; 24-25
Dicembre: 1-2
2019
Gennaio: 26-27
Febbraio: 2-3; 9-10; 16-17

ORARI:
Sabato 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00
Domenica 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00

Il corso è rivolto alla formazione di educatori, docenti, animatori, che vogliono continuare a imparare, migliorare, arricchire il proprio lavoro in particolare con bambini dai 6 ai 10-11 anni. Prevede la formazione e la sensibilizzazione sulla pratica dello yoga proposta ai bambini da 3 a 11 anni, partendo dal contatto col proprio bambino interiore per poi scoprire come interagire coi bambini in modo autentico e speciale. Ci sara’ la possibilità’ di conoscere nuove e preziose attività che faciliteranno la comunicazione e il coinvolgimento dei bambini.

Argomenti trattati nel corso:

Storia e filosofia dello yoga e i suoi benefici
Pratica delle posture (Hata Yoga) con una lezione di yoga ogni fine settimana!
Il proprio bambino interiore: verranno proposte attività’ e giochi al fine di ricontattare il proprio bambino interiore e lasciare che si riprenda il suo rispettabile e importante spazio nella propria vita!
Comunicazione e coinvolgimento dei bambini: verranno proposti metodi efficaci per creare confidenza e sintonia coi bambini, approfondiremo la CNV (Comunicazione non violenta) e sarai stimolato a riscoprire il tuo autentico e unico modo di esprimerti!
Benefici scientifici dello yoga sui bambini
Come creare una classe di yoga per bambini: materiali, sequenze e attività’ appropriate
attività adattate per eta’ 3-5 anni e 6-11 anni: cosa e come proporlo.
Il potere del cerchio: condivisioni, giochi rompighiaccio e regole per rispettarsi
Giochi di riscaldamento non competitivi: divertendosi in gruppo dove si esce tutti vincenti e consapevoli sui propri limiti e forze!
Giochi di rilassamento e centratura: indurre la calma e il rilassamento sempre con curiosità’ e divertimento!
Posture/asana per bambini: quali e come?
Visualizzazioni e rilassamento: con letture e racconti guidati si può’ accompagnare i bambini ad un rilassamento profondo e benefico.
Meditazione e concentrazione: tecniche per accompagnare i bambini a sperimentare questi potenti strumenti e scoprire risultati straordinari anche grazie al potere del silenzio!
Il potere delle campane tibetane e dei cimbali: come utilizzare questi delicati strumenti coi bambini tra suono e benefici.
I mandala da colorare: pratica esperienziale dei mandala e il loro funzionamento.
Pranayama per bambini: tecniche basiche di controllo del respiro per consapevolezze del corpo e delle emozioni
Yoga della risata: sperimentazione e approfondimento di questo metodo scientifico da utilizzare sia coi bambini che tra colleghi di lavoro

Al termine del corso sara’ proposto un esame scritto (e un’esperienza pratica) per valutare l’assorbimento delle conoscenze.

Il corso e’ a numero chiuso con un massimo di 12 iscritti.

Formatore: Luigi Sadanand Lai insegnante di Yoga (scuola Sivananda) diplomato nel 2009 direttamente in India (Rishikesh), conduce classi di yoga per bambini (scuole elementari e centri) e adulti; e’ anche counselor diplomato nel 2007 presso la scuola A.S.P.I.C. di Genova iscritto alla R.E.I.C.O., Educatore e Animatore per bambini e ragazzi, Formatore, Leader certificato di Yoga della Risata, Master Reiki, Istruttore Sportivo, viaggiatore e scrittore.

Per conoscere i costi e le modalità di iscrizione al Corso di Formazione Certificato, Insegnante Yoga per Bambini potete contattarci al 345 7627713 Nuovo Centro Maya