L’estate però non può sempre essere solo svago e follia perché settembre torna sempre puntuale e con lui la riapertura delle scuole: per questo motivo anche durante il periodo estivo è nostra cura che i ragazzi che ne hanno bisogno vengano seguiti ed aiutati nello studio e per lo svolgimento dei compiti scolastici, con lo stesso impegno ed attenzione che rivolgiamo al servizio di doposcuola invernale. Per questo motivo punto di orgoglio dei nostri centri estivi Savona è il servizio assistenza compiti estivi
Assistenza compiti estivi SavonaAllenare e nutrire la mente è importante quindi ogni giorno, nei nostri centri estivi, dopo il pasto e un po’ di relax i più grandi si dedicheranno ai compiti mentre i più piccoli potranno riposare tranquilli.
Il mondo dei bambini può anche insegnare molto e soprattutto chi desidera entrare a far parte di questa realtà anche lavorativa ogni estate diamo la possibilità agli studenti degli istituti superiori magistrali di svolgere stage formativi estivi per vivere “sul campo” quanto studiato solo sui libri.
E per ampliare ancora di più i nostri orizzonti nel 2015 si è avviato il progetto “Summer Camp” con AIESEC, che ci ha permesso di accogliere durante i mesi estivi studenti universitari stranieri di madrelingua inglese che hanno partecipato attivamente alle attività nei nostri centri. Un’esperienza molto stimolante per bambini ed educatori che speriamo di poter riproporre anche per la prossima estate 2016.
Contattateci per avere informazioni sulla nostra assistenza compiti estivi!