Caffè Filosofico, SUMMER EDITION

Mercoledì’ 28 giugno al Bar Brandale di Savona dalle 19,30, caffè filosofico…ti aspettiamo per riflettere, bere, divertirci. L’incontro filosofico di giugno riparte dal Bar Brandale in Piazza del Brandale, Savona. Questo luogo ha visto nascere l’iniziativa dei caffè filosofici nella città di Savona tre anni fa ed è con grande piacere partire da qui per le date dedicate alla SUMMER EDITION. Sarà un’incontro per riflettere, con modalità tipiche del pensiero filosofico, su tematiche attuali.  Ancora oggi i caffè filosofici sono una pratica molto diffusa, la mission di questa iniziativa è far sviluppare maggior SPIRITO CRITICO; porsi domande ma sopratutto formulare argomentazioni convincibili, logiche, coerenti. Tutto ruota su un esercizio di libero scambio di opinioni riguardo ad un tema, spesso non convenzionale, sotto la supervisione di un moderatore. 

Organizzatori e Moderatori dell’iniziativa:

Francesca Bruzzo, laureata in Filosofia e responsabile del Centro Maya di Savona Ferruccio Masci, regista/attore di teatro, insegnate di Filosofia presso il Liceo Scientifico “O.Grassi” di Savona.

La filosofia del contemporaneo sarà al centro del dibattito, Centro Maya, sta al passo con i tempi e segue la tendenza in voga, lanciata da PopSophia, associazione italiana che coniuga la riflessione filosofica con fenomeni pop della cultura di massa, trattando di musica, cinema, teatro, sport, televisione, fiction e social media.

“La banalità del male o di amare?”

Mercoledì 28 giugno dalle 19,30

Per chi ha bambini, SPAZIO GIOCO GRATUITO con gli animatori del Centro Maya

CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA 

E la prossima data? Mercoledì 28 Luglio…location a sorpresa!