Incontro con logopedista, per bimbi dai 0 ai 3 anni. Martedì 22 maggio al Centro Maya

“Giochiamo con le parole” a cura di Ostetriche per la famiglia

con la Dott.ssa Valeria Ghione dalle 15.45 alle 17  alle al costo di 10€ (minimo 6 iscritti per attivare l’incontro)

Durante l’incontro con la Dottoressa Ghione i bimbi sperimenteranno con il gioco lettere, parole, segni per comunicare al meglio! Incontro utile anche per i genitori ai quali verranno fornite informazioni importanti riguardo allo sviluppo fisiologico del bambino.

Logopedia per i bambini: quando serve andare dal logopedista

Logopedia per bambini quando serve? La logopedista ci spiega quali sono le condizioni che richiedono una terapia e come riconoscere i disturbi del linguaggio. Il logopedista interviene in tutte le fasi dell’apprendimento del linguaggio, a partire dalla lallazione, il primo approccio al parlato da parte del neonato, fino all’ampliamento della frase, passando per la lettura, la scrittura, la deglutizione, etc. Una parola va spesa per quello che è il più comune dei disturbi del linguaggio dei bambini, il ritardo semplice del linguaggio.Del tutto “innocuo”, ma sicuramente da non sottovalutare. Si chiama ritardo semplice perché non rappresenta una vera e propria patologia, non si tratta di una compromissione organica o funzionale delle strutture, ma un semplice, appunto, ritardo nell’apprendimento dei suoni della lingua. Il bambino solitamente ha difficoltà a pronunciare alcuni fonemi. Quando i fonemi mancanti sono tanti il linguaggio può risultare quasi incomprensibile, ma se questa è la vostra situazione non allarmatevi, con un po’ di impegno da parte vostra e del vostro bambino tutto andrà a posto nel giro di pochi mesi.

Prima approccio dal logopedista

Se avete realizzato che il vostro bambino ha bisogno di seguire un percorso di logopedia, quando iniziare è la domanda che dovete porvi prima di tutte. Chiaramente la risposta è: subito!

Vi aspettiamo per un incontro conoscitivo con questa figura martedì 22 maggio dalle 15,45 alle 17

E’ obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori info e prenotazioni ci trovate al numero 3457627713 Nuovo Centro Maya