Mani in Terra! Laboratorio di ceramica al Centro Maya!

Preparatevi a un laboratorio di ceramica a tema natalizio davvero unico! “Mani in Terra” Manipolazione Sabato 7 e Decoro Sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 12, presso Centro Maya, Via N/S dell’Olmo, Savona, con la bravissima Michelle Bernat.

Il progetto per il laboratorio di ceramica, propone un’attività che offre ai bambini la possibilità di conoscere e sperimentare tecniche e materiali per la lavorazione dell’argilla e per la sua decorazione, utilizzando formine, materiali di riciclo e naturali per sperimentare tecniche nuove e divertenti.
Il laboratorio, è adatto per i bimbi dai 5 anni in su, ed è diviso in due incontri, con la possibilità di usufruire anche soltanto di uno dei due laboratori.
Manipolazione, sabato 7 dicembre: i bambini impareranno a stendere l’argilla sulla tavoletta, partendo da una sfera, con le mani o con l’aiuto di un mattarello; si faranno quindi piccole forme a tema con l’ausilio di formine che verranno poi decorate con attrezzi o con materiali di riciclo o naturali oppure si creeranno forme tridimensionali con la tecnica del pizzico, del colombino o unendo più oggetti con la barbottina. Questo verrà deciso a seconda della fascia di età.
Decorazione, sabato 14 dicembre: i bambini che hanno partecipato al laboratorio di manipolazione potranno decorare gli elementi creati con i colori sottocristallina (polveri sciolte in acqua e stese con un pennello), gli altri decoreranno un oggetto a scelta (ciotola, addobbo, campanella…) oppure potranno decorare una piastrella dopo aver disegnato a matita sulla stessa. Anche questo sarà deciso in base alla fascia di età del gruppo. I lavoretti saranno poi riconsegnati ad i giovani artisti che potranno ritirarli presso la ludoteca insieme ad un buono sconto da spendere nella nostra bottega!
Sconti a tutti i soci Centro Maya!

Per maggiori info e prenotazioni 3457627713