Le novità non finiscono mai al Centro Maya di Savona,anche quest’anno vi invitiamo a venire con noi per scoprire le sorprese che riserva la SCUDERIA LA SCIOCCA, proprio a due passi dal mare! Tutti i giovedì di luglio ed agosto, in aggiunta al regolare servizio di Centro Estivo in spiaggia, il Centro Maya di Savona propone un progetto suddiviso in 8 giornate di attività all’aria aperta e completamente immersi nella natura, per scoprire la vita e le attività all’interno della scuderia, tramite la cura ed il rispetto degli animali, l’importanza del lavoro di squadra e molto altro.

dsc_0175
L’invito è aperto a TUTTI i bimbi dai 4 anni di età anche se non iscritti ai nostri Centri Estivi Maya: per partecipare infatti sarà sufficiente attivare il tesseramento all’Associazione Centro Maya che vi garantirà anche la regolare copertura assicurativa obbligatoria.
Fondamentale per la realizzazione del nostro progetto è la rinnovata collaborazione con l’ASD-scuderia “La Sciocca” in Località Santuario di Savona che con l’aiuto del suo personale esperto e qualificato ci permetterà di scoprire quali solo le attività che vengono svolte quotidianamente in una scuderia, dalla pulizia delle stalle, la cura degli animali, la strigliatura dei cavalli o la preparazione del fieno per nutrirli, fino a sellare per poi montare.

A pochi passi dalla città troveremo un luogo dove poter praticare attività nel verde delle colline ed in assoluta tranquillità, ma anche fare escursioni e passeggiate nei nostri bei boschi, giochi e laboratori all’aria aperta per entrare completamente in armonia con la natura.
Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà entro le ore 9.00 presso la nostra sede di c.so Colombo 56+58r, dalla quale si partirà con la nostra navetta Mayabus per raggiungere il maneggio e iniziare le attività; l’intera giornata verrà svolta in scuderia ed il ritorno sarà previsto entro le 17.00 del pomeriggio sempre presso il Centro Maya.
Quota giornaliera 25€ , comprende: trasporto con navetta Mayabus a/r, tutta l’attrezzatura ed il materiale necessario per lo svolgimento delle attività, il pranzo e la merenda pomeridiana.
Nel vostro zainetto dovrete mettere scarpe comode e abbigliamento sportivo…ma non dovranno mancare nemmeno tanta curiosità, allegria e intraprendenza!
Se anche voi amate gli animali e le attività all’aria aperta non potete farvi scappare questa occasione!

Per maggiori info e pronazioni potete contattarci al numero 0197702821, o tramite la nostra e-mail centromaya.info@gmail.com

dsc_0231giocavalliamo-gite-in-scuderia-centro-maya dsc_0191