Un’estate all’insegna dello SPORT, con il Centro Maya!

GRANDE NOVITÀ’ DELL’ESTATE 2017, in collaborazione e con la guida degli allenatori della scuola calcio Fbc Veloce – Savona verranno proposte ai ragazzi giochi ed attività sportive mirate allo sviluppo della cooperazione e coesione del gruppo, per capire l’importanza del gioco di squadra anche lontano da un campo sportivo.

In collaborazione e con la guida degli allenatori della scuola calcio Fbc Veloce, presso il campo sportivo di Via Tissoni- Savona, verranno proposte ai ragazzi giochi ed attività sportive mirate allo sviluppo della cooperazione e coesione del gruppo, per capire l’importanza del gioco di squadra anche lontano da un campo sportivo.

“facendo calcio”, per la Società sportiva Fbc Veloce, significa partire dal concetto base del GIOCARE sia per DIVERTIRSI che per IMPARARE….come? UTILIZZANDO LA TESTA (attività cognitiva), STANDO CON GLI ALTRI (socializzazione), USANDO IL PROPRIO CORPO (motricità).
Il “CALCIO” che i tecnici qualificati della FBC VELOCE  cercherà di dare una risposta ad una possibile gamma di bisogni degli adolescenti e preadolescenti che parteciperanno agli incontri:

1 MOVIMENTO
2 CONTATTO
3 APPARTENENZA
4 SVAGO
5 SICUREZZA
6 AUTOSTIMA
7 AUTONOMIA
8 AUTOREALIZZAZIONE
9 COMPETENZA (conoscenza – consapevolezza)
10 ESPLORAZIONE CONOSCENZA

Le collaborazioni esterne con esperti in discipline sportive,non finiscono qui…

 

Quest’anno i Centri Estivi Maya ospiteranno un’altra bellissima iniziativa. In collaborazione con il CUS di Savona – l’associazione di atletica leggera ci ospiterà presso il campo sportivo della Fontanassa di Savona, con la guida degli allenatori della sezione di atletica verranno svolte attività sportive e giochi volti allo sviluppo dell’individualità imparando a credere in se stessi e ad affrontare tutte le sfide anche quotidiane, e per comprendere l’importanza di una competitività sana e leale. La partecipazione sarà possibile per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, regolarmente tesserati presso la nostra associazione, anche se non iscritti ai nostri campi solari.

Le giornate saranno distribuite durante tutto il periodo estivo, di seguito le date degli incontri:

GIUGNO:
– 22 Fbc Veloce
– 29 Cus Savona
AGOSTO:
– 03 Fbc Veloce
– 10 Cus Savona
– 24 Fbc Veloce
– 31 Cus Savona
SETTEMBRE:
– 07 Fbc Veloce
– 14 Cus Savona

La quota di partecipazione è 15€ comprende:

trasporto a+r con navetta Mayabus, l’assistenza dei nostri educatori e degli allenatori, tutte le attività e l’affitto dei materiali per l’intera giornata (non è compreso il pasto che dovrà essere portato al sacco).

Per info e prenotazioni potete venire a trovarci presso la nostra sede di c.so Colombo 56-58-60r,
al numero 019 77 028 21,
o contattando l’indirizzo centromaya.info@gmail.com