Tutti i mercoledì al Centro Maya, incontri con la Dott.ssa Viviana Federici, specialista sui disturbi dell’apprendimento.  Dal mese di settembre 2016 presso il Centro Maya il mercoledì, previo appuntamento, sarà presente la dottoressa Viviana Federici di Martorana di Genova, pedagogista clinico e psicomotricista neurofunzionale, la quale sarà disponibile per effettuare valutazioni psicomotorie, soprattutto mirate alla individuazione delle difficoltà di apprendimento. Girl peeking behind pile of books on white background

La modalità di intervento clinico ed educativo è legata alla Psicomotricità Neurofunzionale, che propone una visione psicomotoria e non cognitiva dei problemi dell’apprendimento; in tal senso la Dott.ssa Federici, lavora per potenziare le abilità della persona, attraverso la creazione di una buona relazione e soprattutto attraverso il movimento. Lo psicomotricista attua una valutazione, che permette di capire quali siano le difficoltà del soggetto sul piano motorio e corporeo e quindi cognitivo, con ottimi risultati. La dottoressa Federici di Martorana lavora con i bambini assieme ai genitori, che sono presenti durante la valutazione e quindi possono conoscere direttamente caratteristiche dei propri figli, che a volte sfuggono e la valutazione mette in luce. Si lavora quindi a favore della competenza genitoriale e sulla qualità della relazione con la famiglia, perché ogni giorno si possono migliorare le abilità personali, nell’agire quotidiano. Inoltre, si opera a stretto contatto con le scuole e le Insegnanti, sempre a fianco delle famiglie, sia per i singoli bambini che proponendo corsi di formazione alle scuole.

libri 2

Prossimi WORKSHOP Maya Academy 2016/2017 Corsi per animatori Savona

La nostra associazione Centro Maya, ha colto il tessuto fortemente innovativo di questa proposta. In un momento in cui le difficoltà dell’apprendimento vengono vissute in chiave sanitaria, come vere e proprie patologie, l’approccio educativo della Dott.ssa Federici consente di aiutare i bambini con problemi di apprendimento (DSA e BES) sperimentando il proprio corpo, attraverso una metodologia educativa che potenzia le abilità personali. 

Da novembre 2016 sempre presso la sede del Centro Maya, la Dottoressa Viviana Federici di Martorana, condurrà un corso di formazione per specializzare gli educatori del Centro Maya e tutti coloro che affiancano bambini e ragazzi nell’attività dei compiti a casa, anche quando sono presenti delle difficoltà di apprendimento. A tal fine, la nostra proposta consiste nel creare una nuova figura professionale. l’animatore didattico, competente nell’offrire agli studenti un sostegno qualificato extrascolastico, attraverso metodi pedagogici efficaci ed inediti.

Seguiranno a tal proposito, altre dettagliate informazioni sul WORKSHOP (modalità di iscrizione e costi) e sulle attività della Dott.ssa Federici, sempre sul nostro sito.

Rimanete aggiornati oppure contattateci:

centromaya.info@gmail.com

019/7702821

 

 

 

 

 

2017-05-19T15:47:39+00:00