Per concludere queste vacanze natalizie in bellezza, abbiamo pensato di provare a creare, gustare e stupire con un dono speciale l’arrivo della moglie di Babbo Natale,  lei, la strega buona che porta i dolci a tutti i bimbi bravi e il carbone nero ai più monelli, la Befana! Siamo lieti di presentare…
VENERDì 5 GENNAIO
dalle 15:30 alle 17:30
Visualfood con Fiorenza Spiezia

“La Befana… Tutte le feste porta via”
-Durata 2 ore
-Creazioni 4
Dove? NUOVO Centro Maya, Via dell’Olmo-Savona

A chi si rivolge: Bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni

Il VisualFood è una disciplina accessibile, alla portata di tutti. Una volta apprese le tecniche è facilmente riproducibile da chiunque; non richiede abilità particolari, né conoscenze propedeutiche; è economica, perché non richiede ingredienti pregiati e attrezzature costose. Grazie ad un insieme di tecniche, il VisualFood fa sì che gli alimenti subiscano una metamorfosi e si trasformino in piccole opere d’arte in grado di procurare un piacere estetico pur lasciando inalterata la sostanza della materia e quindi la funzione e il valore dei cibi.
Il VisualFood è una vera e propria disciplina, che coinvolge tutti i sensi: cattura lo sguardo con forme allettanti, conquista l’olfatto con intensi profumi, stuzzica l’udito con cibi freschi e croccanti, appaga il tatto con piacevoli manipolazioni e anche il gusto alla fine se ne compiace.
Vi aspettiamo Venerdì 5 Gennaio per interrogare tutte le forme commestibili, aggiungere uno strato di fantasia, creare delle storie e delle combinazioni di sapori e colori….con il principale scopo di mangiarle tutte!